< Progressives Still Don’t Like The Puerto Rico Bill 20.05.2016 11:56 Age: 189 days
Category: Press Hits
By: Lucie Robequain
Obiettivi chiari per ridurre la povertà e proteggere la democrazia
Agenzia Fides
Obiettivi chiari per ridurre la povertà e proteggere la democrazia
Il deputato del Wisconsin Sean Duffy ha presentato una nuova versione della normativa per contribuire a risolvere la crisi finanziaria in cui si trova Porto Rico. La recente proposta di legge per il Porto Rico, che supervisiona, gestisce e propone una azione di stabilità economica denominata "PROMESA" (ora HR 5278), offre strumenti per ridiscutere il debito e stabilisce un consiglio di sorveglianza fiscale.
Eric LeCompte, direttore esecutivo della “Jubilee USA Network”, la rete di organizzazioni e comunità religiose, ha inviato a Fides la seguente dichiarazione: "Il Congresso dovrebbe approvare queste norme legislative sul debito di Porto Rico il più presto possibile. Non ci può essere crescita economica a Porto Rico fino a quando non viene ridiscusso il debito. Senza una soluzione negoziata alla crisi, tale normativa prevede strumenti che possono aiutare a pagare il debito in tempi e modi diversi. Appena il processo di approvazione del Congresso procederà, lavoreremo su alcune migliorie. Abbiamo bisogno di obiettivi chiari per ridurre la povertà infantile sull'isola. Vogliamo una legislazione che protegga i lavoratori ordinari. Noi vogliamo proteggere la democrazia locale".
"Nous restons préoccupés par l'impact de la crise budgétaire sur les plus pauvres et les plus vulnérables", a commenté lundi Eric LeCompte, de la coalition d'ONG Jubilee USA, affirmant que plus de la moitié des enfants sur l'île vivaient "dans la pauvreté". - See more at: www.jubileeusa.org/press/press-item/article/porto-rico-menace-de-defauts-de-paiement-en-cascade.html
(Read More...)